IL FORMAT

Stand e attrattive per tutti i gusti

Il Food Expo sarà la zona dedicata ai sensi, con stand e attrattive per tutti i gusti. L’area verrà dislocata in un percorso lungo il tratto centrale di Viale Circe in posizione adiacente all’area ristoro. Esposizione, business e degustazione, saranno le 3 parole chiave che accompagneranno i visitatori attraverso quest’area tematica della fiera, nella quale avranno anche la possibilità di acquistare i prodotti e portarsi a casa un gustoso souvenir. Tuttavia, in questo settore espositivo, grande spazio sarà lasciato al B2B con possibilità per le Aziende produttrici di incontrare buyers, grossisti, distributori, GDO, attraverso convegni, appuntamenti collettivi e con incontri one to one.

Espositori

Un business gustoso

Al FOOD EXPO potranno partecipare come espositori sia aziende produttrici che distributori del settore food&beverage, agroalimentare e vitivinicolo. L’esposizione potrà avvenire sia attraverso stand di proprietà che attraverso il noleggio di stand messi a disposizione dell’organizzazione. Gli espositori verranno selezionati in modo tale da fornire uno spettro completo di prodotti, privilegiando le eccellenze locali e laziali, ma lasciando anche un certo spazio alle produzioni tipiche delle altre regioni italiane che affacciano sul Mar Tirreno.

Obiettivi

Una finestra sulle eccellenze

Il FOOD EXPO è stato pensato per essere un grande contenitore delle più importanti realtà produttive agroalimentari del nostro territorio per esporre, proporre e far conoscere le principali eccellenze dell’inesauribile patrimonio enogastronomico italiano. Nel suo complesso, il FOOD EXPO dovrà perseguire obiettivi multipli, a cominciare dall’essere punto di riferimento e catalizzatore dei principali stakeholders della filiera, favorire la conoscenza di tali realtà tra gli stessi addetti ai lavori, aiutandoli nel creare tra loro sinergie di vario tipo e rapporti commerciali. D’altro canto il FOOD EXPO, anche per la sua peculiare configurazione di Fiera Campionaria, dovrà essere in grado di rivolgersi al mercato B2C, ponendo nuove linee di indirizzo nelle scelte dei consumatori finali, veri destinatari e fruitori del prodotto, orientandoli verso un acquisto consapevole verso le più importanti eccellenze italiane prodotte a ridosso delle coste del Tirreno.

Visitatori

Prova, compra e gusta !

Il pubblico potrà accedere al settore FOOD EXPO in completa autonomia, acquistando liberamente i cibi da consumare nell’area pic-nic o eventuali confezioni di prodotti tipici in vendita diretta. Chi lo vorrà, potrà anche partecipare ad eventuali degustazioni guidate (gratuite e/o pagamento) organizzate dai produttori/espositori presenti. Per la partecipazione degli addetti ai lavori invece, a tavole rotonde, incontri b2b, convegni, seminari tecnici e altre iniziative commerciali, servirà accreditarsi per prenotare la propria presenza

DOVE?

Sabaudia, Viale Umberto I