FORMAT

Il format sarà quello della Fiera Campionaria con esposizione direttamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi monumentali del centro di Sabaudia, città ospitante di questa prima edizione che metterà a disposizione i suoi meravigliosi scorci naturalistici e architettonici, diventando essa stessa scenografia attiva dell’evento. Pur essendo una fiera generalista, le merceologie dei prodotti che verranno presentati in esposizione saranno suddivise in otto distinti comparti tematici, altamente specializzati. A ciascuna area, rappresentativa di un determinato settore, verrà assegnato un colore distintivo e un ben definito spazio all’interno del nucleo cittadino. Ognuna di esse avrà la giusta importanza e la propria specificità, restando comunque sempre connessa e collegata alle altre aree tematiche e alla fiera in generale, sia in termini comunicativi che strettamente logistici.
Inoltre, per ciascun settore della fiera verranno programmati convegni scientifici, seminari tecnici, tavole rotonde e appuntamenti b2b per aree tematiche con incontri one to one tra buyers e operatori di settore, ma anche visite guidate per studenti di Università, Istituti Tecnici e altre Scuole di Formazione.
A tutto questo si uniscono eventi mirati all’intrattenimento che culmineranno in un grande concerto finale per la ricorrenza del 1° Maggio, festa per i diritti dei lavoratori e simbolica celebrazione di tutti gli operatori e delle maestranze che, presenziando alla fiera, con il loro determinante apporto, l’ avranno resa possibile.